- Home
- Il placement
Il Master Publitalia ’80:
Il placement
Il Master Publitalia ’80:
Il placement
Orientamento professionale
I nostri studenti vengono inseriti nelle più importanti aziende multinazionali, in posizioni di marketing, trade, sales e comunicazione digitale. Durante gli 8 mesi in aula gli studenti seguono delle attività collaterali rispetto all’area didattica, utili a massimizzare le opportunità di inserimento in azienda.
- Supporto nella redazione del curriculum vitae in italiano e in lingua inglese con colloqui di orientamento mirati a far emergere la distintività di ciascun partecipante
- Seminari di personal branding per imparare a valorizzare il proprio storytelling attraverso i social
- Processo strutturato di feedback da parte della Direzione del Master e della Faculty dei docenti per supportare lo studente nel far emergere i propri punti di forza e di debolezza e fornire strumenti per prepararsi all’incontro con le aziende.
- Colloqui di orientamento per la definizione dell’obiettivo professionale
- Programmi di mentorship con ex Master e Career Coach
- Simulazioni di colloqui di selezione
- Laboratori sulla gestione del no, il public speaking e la negoziazione
- Speed date con agenzie del lavoro
Network placement
Come facciamo ad avere un placement così efficace?
La Direzione del Master supporta ogni studente nella definizione del proprio obiettivo professionale, non solo garantendo un ingresso nel mondo del lavoro in aziende prestigiose ma fornendo consulenza di carriera con colloqui di career coaching.
- Consulenza per il percorso di carriera
- Consulenza di personal branding
- Supporto nel valutare nuove opportunità professionali
- Incontri individuali per affrontare colloqui di selezione
- Incontri individuali per mappatura delle competenze
Il Master ha formato oltre mille ex Master, di cui molti rivestono ora posizioni apicali in tantissime aziende in Italia e all’estero. Alcuni dei ruoli rivestiti da nostri ex Master delle passate edizioni:
Director Corporate Communication, Head of Brand Communication, International Marketing Manager, Corporate Marketing Director, VP and General Manager, CEO, Head of Business Strategy, HR Director, Group Product Manager and Innovation Manager, Sales Director e molti altri ruoli rilevanti.