Struttura e contenuti

Il Master è un corso post-laurea della durata di tredici mesi a tempo pieno (7 mesi di lezione + 6 mesi di stage) e a numero chiuso. Si rivolge a laureati di primo e secondo livello che abbiano deciso di avviare il loro futuro professionale verso il marketing, il trade marketing, il sales e la comunicazione digitale.

La struttura didattica si basa su due vettori portanti: uno “orizzontale”, ampio, di general management; uno “verticale”, più profondo, di specializzazione in marketing, trade marketing, sales e comunicazione digitale.
La finalità didattica è di sviluppare capacità di “saper fare specialistico”, unita a capacità di pensiero strategico e a visione internazionale.
Senso di responsabilità, sviluppo dello spirito di iniziativa e capacità di prendere decisioni in situazioni di rischio e di ambiente competitivo, completano le finalità didattiche. In coerenza, i principali contenuti didattici sono così raggruppati:

CORE COMPETENCE

Business English

Informatica Applicata

Personal Development

GENERAL MANAGEMENT

Impresa, economia e società

Strategia

Finance and Control

Organizzazione

Corsi Specialistici

MARKETING

Ricerche di Marketing

Marketing

Brain Lab Neuro Marketing

RETAIL / SALES

Retail

Sales Management

Trade Marketing

DIGITAL

New Media & New Internet

Buyer Personas

Data Driven Marketing

Digital Marketing

Facebook for Business

Digital Brand

Digital Com. & Web Technologies

Google Adwords

Sharing Economy e E-commerce

MODALITà DIDATTICHE

Lectures

Testimonianze Aziendali

Sviluppo di Business Cases