Seminari di Personal Branding

Sono previsti seminari durante tutto l’anno rivolti sia alla classe che ad esterni laureandi o neolaureati interessati ad approfondire alcune tematiche relative alla costruzione del proprio percorso professionale. Gli interventi sono a cura della Direzione del Master in collaborazione con Head Hunter e Responsabili della Selezione.

Alcuni degli argomenti trattati:

• Le regole del gioco
• Tipologie di contratto per neo assunti
• Le funzioni aziendali che generano occupazione
• Dove e come cercare
• Come rispondere
• Test e colloqui di Selezione
• Il recruiting e il mondo dei social
• Personal marketing, self marketing, personal branding
• Come costruire il proprio storytelling
• Linkedin: il tuo curriculum on line

Seminari di Comunicazione Efficace e Parlare in Pubblico

Durante tutto il corso del Master sono previsti incontri con consulenti aziendali che supportano gli studenti nello sviluppo delle capacità di comunicazione efficace attraverso:

• Simulazioni
• Casi pratici
• Lavori di gruppo anche in lingua inglese.

Lo sviluppo di business cases e la partecipazione a business game internazionali consentono ai partecipanti di sperimentare occasioni frequenti di parlare in pubblico.

Seminario Master per il Sociale

Da alcuni anni, il Master Publitalia ’80 ha deciso di introdurre il tema del sociale, accanto alle giornate di didattica specialistica sui temi del management, del marketing, sales e comunicazione digitale, in collaborazione con Mediafriends, FAI e AIRC.
Il motivo per cui si è deciso di integrare il percorso specialistico del Master con attività concrete di volontariato è che la finalità del Master è quella di formare futuri manager consapevoli della realtà e non teorici del marketing e della comunicazione.
Partecipare a delle attività di volontariato durante il corso del Master “E’ una sensazione che ti tocca dentro.. che fa smuovere corde che durante la nostra vita frenetica non ci accorgiamo quasi di avere” (testimonianza del XXIII Corso).

“E’ stata una esperienza profonda, che raccomando a tutti. La solidarietà ed il calore che caratterizzano i volontari sono reali e tangibili.
Vivere, anche se solo per una sera, il “disagio” di persone in difficoltà, ti dona una visione della realtà e della vita diversa.
Mi sono sentita davvero utile ed ho imparato tanto. La dignità e l’umanità sono valori che vanno davvero oltre la ricchezza materiale” (testimonianza del XXV Corso).

“Dedicare una giornata della mia vita agli altri ti fa sentire veramente utile per una volta. Siamo troppo abituati a pensare solo a noi stessi, ma così facendo ci perdiamo il meglio. Dare un pezzo di pane a una persona che vive un momento di difficoltà e incrociare il suo sguardo e sorriderle è un’emozione profonda” (testimonianza del XXVII Corso).

“Da mesi frequentiamo il Master di alta formazione di Publitalia in marketing e devo dire che anche a livello professionale un’esperienza del genere ti dà la possibilità di aprire la mente. A che serve studiare tutto il giorno i bisogni dei consumatori se non vieni qui e li vivi in prima persona? Ho potuto comprendere come i nostri concittadini vivono questo periodo di crisi nera, sperando che noi in futuro potremo dare il nostro contributo per migliorare questo stato di cose” (testimonianza del XXVII Corso).

“Perché forse, anzi certamente, è molto più bello dare che ricevere, però spesso lo dimentichiamo” (testimonianza del XXVII Corso).