Business English

L’inglese è uno strumento indispensabile. Durante il corso di Business English che prevede incontri settimanali nel primo quadrimestre, i docenti madrelingua di ALS forniscono tutte le competenze linguistiche necessarie per sostenere colloqui, interagire a diversi livelli e a fare presentazioni in inglese.

Michael Cruickshank
Direttore ALS

Finbar Anslow
Docente ALS

Informatica Applicata

Il corso si propone di portare il partecipante ad una piena consapevolezza nell’uso degli strumenti informatici, con particolare riferimento a Word, Excel e tavole Pivot, PowerPoint e Adobe.
Attraverso una serie cospicua di esercitazioni e lezioni vengono fornite una visione ed una tecnica “aziendale” dell’informatica applicata che portano il partecipante ad incrementare e consolidare notevolmente le conoscenze acquisite in ambito universitario ed a raggiungere elevati standard e livelli di “produttività”.
Le lezioni sono tenute da docenti certificati, altamente qualificati da esperienza di consulenza nello sviluppo di progetti.

Personal Development

MENTORING, ASSESSMENT, EMPOWERMENT

Durante gli 8 mesi d’aula gli studenti vengono accompagnati nel loro percorso di crescita personale e professionale con una serie di attività implementate direttamente dalla Direzione del Master e da professionisti dell’orientamento professionale.

Attività effettuate a supporto della preparazione degli studenti ai colloqui con le aziende

1

Supporto nella redazione del Curriculum Vitae e del profilo Linkedin
2

Sessioni sul personal branding sui social networks
3

Simulazioni di colloqui individuali, colloqui telefonici, colloqui tramite skype
4

Simulazioni di assessment center
5

Esercitazioni in classe per il superamento dei test di logica matematica
6

Colloqui di orientamento per la definizione dello stage

Tutta la didattica del Master è volta allo sviluppo delle seguenti soft skills richieste ai neolaureati:

1

Gestione delle emozioni
2

Proattività e velocità
3

Qualità del lavoro
4

Visione strategica
5

Socialità e intrapresa

A tal fine sono previsti numerosi momenti d’aula dedicati alle presentazioni efficaci, al lavoro di gruppo e al team building.